Sei in:  VIDEO > “In politica per passare dal dire al fare”: Flick intervistato da Picardi su T9

“In politica per passare dal dire al fare”: Flick intervistato da Picardi su T9

tag :
comment : Off

“Ho deciso di entrare in politica per passare dal dire al fare”, parola di Giovanni Maria Flick intervistato da Andrea Picardi su T9.

“Moderato nel modo, riformista nel contenuto:  io mi rivedo in questa formula. La gente si rende conto di quanto siano pericolose le promesse irrealizzabili di alcuni”, ha aggiunto il candidato al Senato per il Centro democratico.

“La mia priorità è la lotta alla corruzione: bisogna prevenirla, ci vuole trasparenza. Accanto a questo tema c’è quello delle carceri: bisogna dar retta all’Europa non solo quando ci parla di spread di Btp, ma anche quando ci parla di diritti umani e sovraffollamento inaccettabile delle nostre tasse”, ha detto.

Flick ha aggiunto: “Sono convinto che la tassazione per imprese e famiglie sia eccessiva, ma le tasse vanno pagate da tutti a condizione che i soldi ricavati vengano impiegati seriamente. La corruzione è sistemica e ci vuole un contrasto politico: vent’anni fa qualcuno rubava per fare politica, oggi qualcuno fa politica per rubare”.