Sei in:  VOLONTARIATO > Giovanni Maria Flick alla conferenza stampa nazionale per la presentazione del “Festival del Volontariato”

Giovanni Maria Flick alla conferenza stampa nazionale per la presentazione del “Festival del Volontariato”

comment : Off

Il 26 marzo a Roma, a Palazzo Altieri (Sala degli Arazzi) in Piazza del Gesù si è tenuta la conferenza stampa nazionale per il lancio del “Festival del volontariato – Villaggio Solidale” (Lucca, 11-14 aprile 2013). Ad illustrare il programma e i temi del Festival sono stati il presidente del Centro Nazionale per il Volontariato Edoardo Patriarca, il Presidente Emerito della Corte Costituzionale Giovanni Maria Flick, il Direttore del Dipartimento delle Statistiche Sociali e Ambientali dell’Istat Linda Laura Sabbadini e il Coordinatore dei Comitati Territoriali presso Banco Popolare Stefano Cerrato.
Nel corso del suo intervento il prof. Flick ha sottolineato più volte lo stretto rapporto tra la Costituzione ed il mondo del Volontariato, evidenziando come il terzo settore sia un motore di sviluppo, di sicurezza, di crescita, di coesione e di benessere per tutto il Paese.

Il video della conferenza stampa: