Sei in:  archivio notizie > Il prof. Flick ospite dello spettacolo “il Ratto d’Europa” al teatro Argentina, il 10 maggio

Il prof. Flick ospite dello spettacolo “il Ratto d’Europa” al teatro Argentina, il 10 maggio

tag :
comment : Off

Il prossimo 10 maggio il prof. Flick sarà intervistato nel corso dello spettacolo che si terrà al Teatro Argentina di Roma.
Flick -  invitato anche lo scorso anno nell’edizione che si è tenuta a Modena – ha nuovamente aderito con entusiasmo poichè da sempre è convinto che “L’unità europea da raggiungere” non sia “meno importante dell’unità italiana da conservare. È questa la nuova dimensione dell’eguaglianza, della diversità, della solidarietà, della dignità, della laicità (valori fondanti della nostra Costituzione), con cui siamo chiamati a confrontarci in un mondo segnato dalle migrazioni di massa; dal terrorismo globale e glocale; dalle patologie dell’economia e del mercato; dalla disoccupazione soprattutto giovanile; dalle insidie presenti nell’evoluzione della scienza e della tecnologia; dai problemi dell’ambiente e dello sviluppo sostenibile. Un mondo nel quale possiamo e dobbiamo essere ancora capaci di dire qualcosa di significativo, come italiani e come europei.”